Siete qui: Home > COSA FACCIAMO > Student Leadership

STUDENT LEADERSHIP

Crediamo che investire negli studenti rappresenti un investimento per il futuro. Il nostro interesse verso la leadership dei giovani è stato fin dall’inizio parte integrante di Operation Smile. I nostri giovani leader di oggi sono il nostro futuro. Operation Smile continuerà a fare la differenza se la cultura dell’umanità e del prendersi cura dell’altro verrà trasmessa ai nostri giovani. Saranno loro a portare l’entusiasmo e l’energia nella nostra prossima era di sorrisi.

“Anche noi, giovani amici di Operation Smile Italia Onlus, siamo considerati sullo stesso piano dei dottori o delle infermiere. Senza nessun diploma di medicina, senza l’età giusta per stare lì dentro e senza nessuna competenza in materia, siamo anche noi lì con loro. Siamo tasselli di un unico puzzle. I chirurghi ci coinvolgono, ci invitano ad avvicinarci e vedere più da vicino l’intervento. La gioia qui non finisce mai. È in atto un miracolo, e loro vogliono coinvolgerci il più possibile.”

- Olimpia Giusti, studentessa volontaria, Italia 


“Con questa esperienza ho capito che le lacrime dei genitori che vengono dopo, quando il bambino è appena uscito dalla sala operatoria e tutto è andato bene, fanno parte di un emozione che non ha prezzo, che non si può descrivere facilmente, che non si può conoscere se non la si è vissuta in prima persona, ed io questa grandissima fortuna l’ho avuta durante la mia prima missione di volontariato con Operation Smile Italia Onlus a bordo della Portaerei Cavour della Marina Militare italiana. “

- Giulio Patrizi, studente volontario, Italia 


“Sono stato testimone di come un gruppo di persone con tanta bontà nei loro cuori si prenda cura di bambini che non hanno mai sorriso donandogli un nuovo inizio, la nuova vita che si meritano. Quel giorno è cambiata la percezione che ho nei confronti della vita. Ho preso una delle decisioni più importanti. Ho deciso di diventare un medico. Il mio sogno è diventare un volontario di Operation Smile e regalare una nuova opportunità ai bambini.”

- Jonathan Amarilla, studente volontario, Paraguay. Oggi, Amarilla è al terzo anno di Medicina.


 

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile