Siete qui: Home > COSA FACCIAMO > VOLONTARIATO MEDICO INTERNAZIONALE

Volontariato medico

I nostri volontari sono guidati da un obiettivo: prendersi cura dei bambini in qualsiasi nel mondo in cui si trovano nel rispetto dei più alti standard di cure. I nostri medici volontari ed operatori sanitari provengono da oltre 80 diversi

 

 

 

364,932

Il numero di ore che hanno donato i volontari di
tutto il mondo lo scorso anno

 

25.225.000 euro

Valore stimato delle ore donate

 

Incommensurabile

La dedizione e l’amore che ogni volontario mette
nella cura dei pazienti


Come fare volontariato?

Il volontariato è un impegno costante che nulla ha a che fare con il compenso e la retribuzione, ma che non esime dal completare e finire quanto cominciato. Il volontariato non si fa solo quando non si ha nient'altro da fare.

- Domenico Scopelliti, Chirurgo Maxillo Facciale e Vice Presidente Scientifico Operation Smile Italia Onlus

 


Sapere che il mio gesto è in grado di cambiare una vita significa essere consapevoli di poter aiutare chi soffre, questa è una gioia immensa.

- Nicoletta Fioretti, Anestesista 


In missione si respira un clima di coesione e affiatamento tale che, dopo un solo giorno, il team è unito da un rapporto di amicizia, come se fossimo tutti amici da lungo tempo. Si respira quest’atmosfera grazie anche all’organizzazione, studiata nei minimi dettagli.

- Luca Autelitano, Chirurgo Plastico e coordinatore clinico Smile House Milano


Non avrò più modo di rivedere i bambini operati in missione, però non dimenticherò mai la gioia che ho provato nel vederli sorridere.

- Francesco Bellia, Pediatra 


Sono molteplici le emozioni che si percepiscono quando ci viene donato un sorriso. Per noi volontari ogni gesto, è un segno d'amore.

- Alessia Frani, Infermiera


 

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile