Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Il Gruppo Giovani Imprenditori di Venezia in missione con Operation Smile

 

gruppo_giovaniimprenditori.jpg 

 

in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus nel ricordo della piccola  Vittoria.

Dicembre 2012

 

Il Gruppo Giovani Imprenditori  Confindustria di Venezia (GGI) dopo aver portato a conclusione un  progetto di raccolta fondi in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia - che si è sviluppato e concretizzato nei 2 anni di mandato del Presidente Matteo Zoppas -  ha finanziato la missione medica che si è svolta in Giordania lo scorso mese.

 

Messaggio positivo quello lanciato da questo gruppo di giovani, che oltre a lavorare ed a cominciare a prendere le redini di imprese spesso familiari, dedicano parte del loro tempo ad organizzare iniziative a sostegno dei più deboli ed indifesi.

 

 Il GGI ha raccolto attraverso diverse iniziative ed in collaborazione con  aziende ed operatori  del territorio,  i fondi per finanziare la missione medica che si è svolta ad Amman dal 7 al 14 dicembre  e nel corso della quale sono stati operati 79 bambini, ed ha voluto dare un significato speciale al progetto, dedicando la missione alla piccola  Vittoria, una dolce bimba di 2 anni scomparsa in maniera tragica nell’agosto del 2012 e figlia adorata di Raffaele e Nicoletta. Raffaele, che fa parte del Gruppo, ha seguito in prima persona, insieme a Matteo Zoppas, Manuela Galante e Giovanna Marcon la missione.

 

Evento conclusivo di questo progetto di raccolta fondi è stata una cena che si è svolta il 29 novembre  presso l’Osteria Cuzziol di Santa Lucia di Piave, generosamente offerta dal simpatico titolare Tiziano. Nel corso della cena si è svolta un’asta benefica di opere d’arte organizzata dalle fondatrici del Premio Internazionale Arte Laguna di Venezia. L’asta ha coinvolto numerosi artisti, Ilaria Del Monte, Elisa Anfuso, Stefano Bolcato, Giovanni Saldì, Annalù, Francesca Es, Davide Mancosu, e la Scuola del vetro Abate Zanetti, tutte le opere donate dagli artisti hanno contribuito alla raccolta fondi della serata e sono state battute dalla gallerista di Milano, Raffaella Silbernaghl.

 

Website: http://www.premioartelaguna.it/ 

 

 

SETTIMANALE “CHI”– INTERVISTA A MATTEO ZOPPAS AL RIENTRO DALLA MISSIONE IN GIORDANIA.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile