Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Il Polo del Sorriso

 

IL POLO DEL SORRISO

 

Il 25 maggio un nuovo evento si è inserito nel calendario delle iniziative benefiche speciali dedicate alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

L’Acquedotto Romano Polo Club (Roma-Monte Compatri) ha deciso di organizzare una giornata benefica, sportiva ed all’aria aperta, con l’obiettivo di contribuire a donare il sorriso ai tanti bambini che nascono con malformazioni al viso, e mentre nel centro di Roma era in pieno svolgimento il Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, nella splendida campagna laziale, il Polo Club ha ospitato una giornata speciale all’insegna dello sport e della solidarietà, fortemente voluto dal presidente del Polo Club Marco Elser e da sua moglie Flaminia.

Gli organizzatori del Polo del Sorriso hanno deciso di sostenere con i fondi che sono stati raccolti, il progetto Smile House di Milano.

Nonostante le condizioni metereologiche non favorevoli, la giornata si è svolta regolarmente ed ha avuto inizio con un picnic all’aria aperta e a bordo campo, come nella tradizione inglese, e poi tanta competizione, socialità e una gara  creativa per i più piccoli che sono stati  premiati da una giuria tecnica competente alla quale hanno aderito gli artisti Angelo Bucarelli, Alberto Di Fabio, Piero Orlando, e Mirco Bergamasco, nuovo testimonial di Operation Smile Italia.

Mirco Bergamasco, il campione di rugby, ha partecipato alla giornata benefica di Montecompatri insieme a sua moglie Ati Safavi, e nei prossimi mesi seguirà in prima persona una missione medica all’estero partendo con il team di volontari della Fondazione.

Grazie di cuore agli artisti, a Mirco e Ati per essere stati con noi !

Al Comitato Organizzatore dell’evento, composto dalla presidente Flaminia Cuturi Elser, dal vice Presidente Patrizio Ambrosetti, e da Marta Rinaldi Ceroni,  Federica Calò, Francesca Zileri dal Verme, Giovanna Cattaneo di Belforte e Stefano Coccia vanno i ringraziamenti della Fondazione e della Smile House di Milano.

Sul fronte sportivo i ringraziamenti vanno alle squadre che si son affrontate sul verdissimo campo di gara dell’Acquedotto Romano Polo Club.

  • Iron Cave Polo Team: Cap. Marco Maximilian Elser, Massimo Elser, Raimondo Visconti di Modrone, Tessa Fahlbusch, Monica Ronchei.
  • Team Il Borro: Cap. Salvatore Ferragamo, Edoardo Fontana, Alessandro Attolico, Gregorio Savio, Cristina Ferragamo, Ginevra Silvestri.

Molti i partner che erano presenti e che hanno contribuito a vario titolo all’ottima riuscita della manifestazione benefica sportiva, tra i media ringraziamo il Corriere della Sera, Equestrio e Class Horse TV, che con la sua bravissima giornalista e giocatrice di polo, Allegra Nasi, ha seguito l’intera giornata e la partita, intervistando alcuni degli ospiti presenti.

Guarda il video Polo del Sorriso

FOTO DELL'EVENTO

 


Edizione 2015 Edizione 2014 Edizione 2013


 

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile