Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Il Volley Tempesta Taranto “schiaccia” con Operation Smile.

 

Il Volley Tempesta Taranto “schiaccia” con Operation Smile.

La società tarantina giocherà la stagione 2013/14 con il logo della Fondazione stampato sulla divisa.

volley_taranto.jpg

Ancora una volta lo sport si fa promotore di importanti iniziative benefiche nonché veicolo di solidarietà e di filantropia. Ne è protagonista il Volley Tempesta Taranto nella persona del Presidente Luigi Lucchese che ha scelto di sostenere  la Fondazione Operation Smile Italia Onlus con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’organizzazione.

In primo luogo, la società pugliese provvederà ad una donazione mensile fissa, requisito fondamentale per i programmi a lungo termine dell’Organizzazione.

In seconda istanza, durante tutte le partite casalinghe verrà organizzata una raccolta fondi con lo scopo di raggiungere la cifra di 1000 Euro necessaria all’acquisto di un tavolo operatorio.

A simboleggiare l’importante partnership solidale contribuirà il fatto che il team femminile, che milita nel campionato di serie C, giocherà la stagione 2013/14 con il logo di Operation Smile stampato sulla maglia. Questo gesto consentirà alla Fondazione di poter godere di maggiore visibilità in una terra a cui essa è già molto legata. Infatti, da qualche mese, Operation Smile ha avviato un progetto di collaborazione con la Marina Militare Italiana che consente ai volontari medici di poter effettuare gli interventi a bordo della prestigiosa nave Cavour ancorata, appunto, nel porto di Taranto.

Credo che il primo dovere dello sport – conclude il Presidente Lucchese – sia quello di donare svago e felicità ai bambini. Un bambino che non può né mangiare, né sorridere, non può essere felice. Per questo ho deciso di abbracciare il progetto della Fondazione”.

Un grazie di cuore a Luigi Lucchese e a tutta la società Volley Tempesta.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile