Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > IX Edizione Un’ Asta per un Sorriso – Wine for Smile

 

Presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma grande successo dell’annuale asta di beneficenza del vino italiano in favore di Operation Smile Italia Onlus

Nella serata di giovedì 14 novembre si è svolta, presso il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma, la IX  edizione (la settima consecutiva ospitata dal Circolo) dell’Asta benefica del Vino italiano, Un’Asta per un Sorriso.

Ad aprire la serata Livia Azzariti, che insieme al Presidente della Fondazione Santo Versace ed al Consigliere del Circolo Francesco Bolla, hanno dato il benvenuto agli ospiti. Sono intervenuti a seguire il  Vice Presidente Scientifico della Fondazione, Domenico Scopelliti e il dottor  Raniero Orsini, entrambi volontari medici storici di Operation Smile Italia, che hanno raccontato al pubblico il prossimo progetto di Operation Smile, Un Mare di Sorrisi in Africa, in collaborazione con la Marina Militare.

Moltissimi i vini in asta, 304 bottiglie, che sono state inserite in 28 lotti. Le più importanti aziende italiane hanno voluto mostrare quanto è grande la generosità dei produttori vinicoli, donando per l’incanto le loro migliori etichette.

Alcuni dei produttori presenti all’asta hanno voluto introdurre e raccontare, come solo loro sanno fare, il lavoro, la cura e l’amore che c’è dietro ogni loro prodotto.

Nel corso dell’asta alcuni ospiti e testimonial della Fondazione, hanno voluto portato al pubblico ed ai produttori presenti il loro saluto.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Giuseppe de Giorgi, ha parlato dell’avvio della campagna navale della Marina e dell’importanza dell’attività umanitaria sanitaria che si svolgerà a bordo della nave Cavour.

Jimmy Ghione, noto inviato di Striscia la Notizia e testimonial di Operation Smile Italia, con la sua simpatia ha sensibilizzato il pubblico all’importanza del donare un sorriso ad un bambino.

Luca Maroni e Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, noti esperti del mondo del vino, hanno raccontato con sapienza e fascino il meraviglioso mondo dei produttori di questa eccellenza italiana.

Al termine della serata sono stati raccolti 20.450 euro, ed anche chi non si è potuto aggiudicare un lotto, ha voluto fare la sua donazione alla Fondazione.

Un grazie di cuore al Circolo Canottieri Aniene di Roma, agli ospiti intervenuti ed a coloro che con grande generosità hanno battuto i 28 lotti. A tutti i produttori che hanno donato il loro vino, alle aziende che hanno impreziosito la serata offrendo in degustazioni i loro prodotti tipici, BISOL, Hotpoint Ariston, Formaggi della Famiglia Busti, Salumificio Artigianale Sapori Antichi di Aspromonte, Calabria a Tavola, Trinacria & Altri Sapori, oleificio Il Fontanaro, ad Elelight per aver donato i suoi bellissimi arredi luminosi, a Mail Boxes centro 245 per il servizio di trasporto.

SI RINGRAZIA:

FoglioRingraziamentiPartner.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile