Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Jimmy Ghione da il via alla Green Hybrid Cup 2013

 

Jimmy Ghione da il via alla Green Hybrid Cup 2013
20 aprile 2013, Cherasco (CN)

ghione_1.jpgIl “Green Hybrid Cup 2013” è stato ufficialmente presentato sabato 20 aprile presso il BRC Racing Team di Cherasco (CN). Nel Campionato Italiano Energie Alternative, che diventa Serie Internazionale con gare a Poznan e Nurburgring, correranno 15 Kia Venga 1.6. Da 3 anni oramai BRC sostiene Operation Smile Italia, quella che nel 2011 e 2012 aveva il nome di Green Scout Cup e che da quest’anno si chiamerà Green Hybrid Cup, promuove l’attività di Operation Smile in Italia e nei circuiti dove si svolgono le gare, ed anche quest’anno Jimmy Ghione correrà con il logo di Operation Smile sulla sua auto e nel suo cuore !

La prima sfida partirà già il 4 e il 5 maggio sul circuito di Misano Adriatico e sarà seguita, come tutte le successive gare, da una copertura mediatica imponente, tra cui la diretta su Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre, dove saranno proposti anche frizzanti talkshow pre e post gara) e articoli pre e post gara sulle maggiori riviste del settore.

Fra i piloti ci sono doverose conferme, tra cui il campione in carica Jimmy Ghione, e novità eclatanti, in particolare il mitico Arturo Merzario che corse anche un F1. Ecco gli altri nomi in lizza, presentati a Cherasco: Paolo Gnemmi, Paolo Palanti, Mario Beltrami, Jacopo Lombardelli, Giuseppe Gulizia, la sprintosa 17enne Alessandra Brena, Fulvio Maria Ballabio, Dario Bertorello, Andrea Portatadino, Marco Brioschi, Paolo Strabello, Alberto Carobbio, Lorenzo Veglia e Ferruccio Fontanella.

A testimonianza del comune impegno nel sociale della BRC e di Jimmy Ghione, l’inviato di “Striscia la notizia” ha potuto confermare in occasione della presentazione di Cherasco, il gemellaggio benefico con “Operation Smile”, alla presenza del Direttore Generale della Onlus Alessandra Corrias, ed ha inoltre donato la Kia Picanto vinta nell’edizione 2012 a don Silvio Mantelli, il Mago Sales che con i suoi spettacoli di magia aiuta i più piccoli.

piloti.jpg

le_auto.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile