Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Le “Olimpiadi del Sorriso”

 

Roma, 14 aprile 2013 – Centro Sportivo Villa Flaminia

olimpiadi.jpg

L’evento

Le Olimpiadi del Sorriso è diventato oramai un evento annuale a sostegno dei progetti di Operation Smile che anche quest’anno si svolgerà presso il Centro Sportivo Villa Flaminia di Roma il 14 aprile. Una giornata all’aria aperta, di divertimento e solidarietà, dedicata a tutta la famiglia in cui: i bambini fino a 7 anni potranno giocare in un’area riservata, quelli dai 7 ai 13 anni saranno impegnati in tornei di vari sport, mentre genitori, amici e parenti potranno curiosare tra una piccola mostra mercato di prodotti enogastronomici e seguire le gare dei propri figli, per tutti a disposizione un ricco buffet. Tutte le donazioni che verranno raccolte saranno devolute alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

L’idea

Nel 2011 alcune mamme, motivate dal desiderio di far trascorrere ai propri figli una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà,   hanno pensato di organizzare una competizione non agonistica rivolta a ragazzi dai 7 ai  13 anni che, sfidandosi in varie discipline sportive si potessero avvicinare al mondo della solidarietà, facendosi  promotori di una raccolta fondi a sostegno di Operation Smile Italia Onlus - attraverso il coinvolgimento anche delle loro famiglie - con l’obiettivo di donare il sorriso a quei bambini poveri che nascono nel mondo con una malformazione al volto correggibile.

Le prime due edizioni che si sono svolte nel 2011 e nel 2012 hanno visto la partecipazione di centinaia di ragazzi che insieme al contributo di tutte le persone coinvolte sono riusciti a raccogliere migliaia di euro che hanno contribuito al finanziamento della missione in India a Guwahati svoltasi nel luglio 2011, ed in Ghana ad Accra nel luglio 2012.

La III^ edizione

La III^ edizione si svolgerà il prossimo 14 aprile 2013 e avrà la stessa struttura delle precedenti, con il coinvolgimento e la partecipazione di diverse scuole romane.

I fondi raccolti in questa occasione saranno destinati a contribuire al finanziamento della prossima missione in Giordania programmata per il mese giugno 2013.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE PRECEDENTI EDIZIONI


“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile