Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Lo Yoga Incontra il Ciclismo: due giorni all’insegna del benessere e della solidarietà

 

banner-yoga_ok.jpg

Lo Yoga Incontra il Ciclismo: due giorni all’insegna del benessere e della solidarietà

Roma, 12-13 Ottobre 2013

Non solo bicicletta alla Granfondo Campagnolo Roma 2013. Impariamo dai maestri l'arte dello Yoga, nella cornice del Circo Massimo, con lo scopo di sostenere l’attività di Operation Smile in Italia e nel mondo.

Gli istruttori di Yoga offriranno i loro preziosi insegnamenti a chi vorrà partecipare ai corsi  che si svolgeranno nel corso delle due  giornate completamente dedicate al benessere e alla solidarietà.

Quote di partecipazione:  

20€ sabato 
10€ domenica
Gli entry ticket vengono raccolti dai volontari di Operation Smile.

logo.jpg

Per info e prenotazioni scrivere a: yogasmile@granfondoroma.com

Programma delle due giornate

Sabato 12 ottobre

Ore 10.00: Patrizia Rossi

Nelle sue lezioni dinamiche di HATHA ANUSARA YOGA
esprime la sua esperienza in modo gioioso e creativo, con particolare attenzione ad un allineamento raffinato guidato dal respiro.
longevity-yoga>

Ore 11.30- Yoss Giancarlo Miggiano
 
Metodo YOGA YOSS

Il suo paradigma è stabilità in movimento, quell’attitudine fisica e mentale di intensa e profonda unione, dove la percezione fisica di se è la chiave per liberarsi dai consueti processi mentali ed emotivi.
Il metodo YOGA YOSS nasce dall’incontro tra i diversi stili di yoga e le arti marziali: è dinamico, creativo, a tratti coreografico ed e' caratterizzato da sequenze di risveglio energetico, respirazione e movimento creativo.
Yoss ›

Ore 13.00 Daniela Palma

TRUE POWER YOGA del Maestro Mark Blanchard

In questa tipologia di pratica la dinamicità abbinata al controllo respiratorio permette di raggiungere la massima potenzialità del Vinyasa inducendo così al grande vigore energetico che da vita al concetto TRUE POWER.
Il fluire continuo di energia, respiro e movimento, il controllo inteso come capacità di ascoltarsi percependo il proprio corpo e il concetto di forza si identificano con la vitalità che scorre in ognuno di noi per raggiungerne la più alta espressione. Questo metodo è mirato al miglioramento della preparazione atletica a tutti i livelli di allenamento, di principianti e di agonisti.
Ego-yoga ›

Ore 14.30 Anthony Trahair

Insegna PARTNER YOGA

E' un occasione di praticare lo Yoga insieme ad altri in cui la profondità degli insegnamenti dello Yoga Classico si intreccia ad esercizi Yoga eseguiti in cerchio e/o in coppia, in un’atmosfera divertente che non solo aiuta la crescita individuale e lo scioglimento delle tensioni ma favorisce anche la conoscenza e lo spirito comunitario. Ottimo per le coppie ed anche ottimo per fare nuove amicizie. Arcobaleno Bimbi Yoga riporta la sua filosofia dello Yoga per i bambini a misura degli adulti perché anche i grandi hanno bisogno di giocare e divertirsi insieme.
Arcobaleno bimbi yoga ›

 

Domenica 13 ottobre 2013

Ore 13.00  e 13.30: Max Grossi e Yoss Giancarlo Miggiano

YOGA PER CICLISTI

l momento migliore per praticare yoga per un ciclista è al termine della gara.
Lo Yoga per ciclisti è una pratica mirata e specifica per migliorare
la flessibilità a lungo termine della muscolatura delle gambe e delle anche,
alleviare e sciogliere le tensioni della regione lombare
e rilasciare le rigidità di spalle e collo.
Questo programma migliora inoltre la circolazione sanguigna
ed equilibra il lavoro del cuore, dei polmoni e del sistema nervoso.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile