Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Operation Smile charity partner della 2 ^ edizione GRANFONDO CAMPAGNOLO DI ROMA

 

Il 13 ottobre al via la 2^ edizione della GRANFONDO CAMPAGNOLO DI ROMA

Anche quest’anno Operation Smile sarà la charity partner dell’evento.

granfondo_lunga3.jpg

Visto lo straordinario successo della I^ Granfondo Campagnolo di Roma, che si è disputata tra il 13 e il 14 ottobre del 2012, la Capitale ospiterà quest’anno anche una seconda edizione dell’evento (12-13 ottobre). Tra i meravigliosi percorsi segnati dalla Storia, si intrecceranno attività sportive, agonistiche ed amatoriali, e programmi di ogni genere sempre condotti all’insegna del rispetto per l’ambiente e della filantropia. Anche quest'anno Charity Partner della manifestazione sarà la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Come nella precedente occasione, numerosi saranno i personaggi dello spettacolo e del mondo dello sport che vi parteciperanno. L’anno scorso, nella splendida cornice dell’Urbe,  tra gli oltre 5000 concorrenti anche i ciclisti Indurain, Bettini e Macchi, ed altri atleti illustri come Alex Zanardi e gli olimpionici Yuri Chechi e Antonio Rossi. 

Il villaggio, che quest’anno verrà allestito all’interno del Circo Massimo, ospiterà per l’intero week end uno spazio espositivo dove lo staff ed i volontari di Operation Smile potranno incontrare il pubblico presente.

Ospiti nel nostro stand nel corso della passata edizione il ciclista Miguel Indurain, la pilota automobilistica Michela Cerruti e il triatleta Alessandro Fabian.

"Alcune immagini dell'evento nell'ottobre 2012"

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile