Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Operation Smile per “ International Children’s Day 2013”

 

20 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE  PER I DIRITTI DELL’INFANZIA

os-bambini_intestazione_per_news.jpg

IL SORRISO: UN DIRITTO FONDAMENTALE

Da oltre 30 anni Operation Smile garantisce il diritto alla salute in oltre 60 Paesi del mondo fornendo cure mediche gratuite ai bambini nati con malformazioni facciali correggibili, donando loro il sorriso ed una vita diversa.

Ogni 3 minuti nasce un bambino con una malformazione al viso e di loro, 1 su 10, non arriva a festeggiare il primo compleanno.

Donare il sorriso e cambiare la vita per sempre è la mission di Operation Smile.

Grazie a tutti i  nostri donatori e all’impegno di 5.200 volontari nel 2012, abbiamo svolto 167 missioni mediche internazionali ed effettuato 18.668 interventi chirurgici gratuiti.

Un numero che si traduce in altrettanti sorrisi donati nel mondo!

In questo giorno speciale, Operation Smile si stringe intorno alla popolazione delle Filippine, colpita dal tremendo tifone Haiyan. Un legame profondo ci unisce a questo Paese, dove più di 30 anni fa è nata la nostra organizzazione e si è svolta la prima missione medica.

In questo momento in cui il popolo delle Filippine ha bisogno della solidarietà di tutti noi, Operation Smile chiede anche il tuo sostegno per far fronte all’emergenza.

Aiutaci a spedire acqua e medicinali!

DONA ORA

Per supportarci in questa giornata, ti chiediamo di compiere almeno una di queste semplici azioni per non dimenticare che anche sorridere è un diritto di ogni bambino!

- Condividi l’infografica di OperationSmile su Facebook, Pinterest, Twitter (non dimenticare di taggare quando puoi gli account social di OperationSmile!)

- Posta uno status Facebook per festeggiare insieme a OperationSmile la Giornata Internazionale dei Bambini, ad esempio:

Anche io oggi insieme a @OperationSmile per festeggiare la Giornata Internazionale dei Bambini, #InternationalChildrenDay

- Pubblica un tweet dedicato alla Giornata Internazionale dei Bambini, ecco qualche esempio:

Oggi è il #ChildrenDay2013, per affermare i #diritti dei #bambini di tutto il mondo. Aderisci con noi, RT + eventuale link

Tutti i #bambini hanno #diritto ad essere felici, all'#istruzione, alla #salute, al #sorriso. Affermiamolo insieme #ChildrenDay2013

operation-smile---infografica-giornata-internazionale-bambini---v5.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile