Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Rappresentanti da 45 diversi paesi al Global Summit di Operation Smile per parlare del futuro.

 

Rappresentanti da 45 diversi paesi  al Global Summit di Operation Smile per parlare del futuro.


160 persone,  tra direttori, membri del consiglio di amministrazione, volontari medici e staff,  in rappresentanza di  45  diversi paesi in cui Operation Smile opera,  hanno raggiunto Santa Monica in California,  per parlare dei progetti futuri e valutare insieme i risultati raggiunti in 30 anni di attività.

Dal 29 settembre all’1 ottobre si è svolto a Santa Monica, in California, il Global Summit di Operation Smile che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di 45 Paesi, riunitisi per celebrare il trentesimo anniversario dell’Organizzazione e per discutere insieme dei progetti futuri nel mondo.

Infatti, dal 1982, anno della prima missione di Operation Smile nelle Filippine, la collaborazione tra le varie sedi nazionali si è ulteriormente rafforzata. In questo arco di tempo sono stati operati più di 200 mila bambini ed oltre 5400 volontari medici provenienti da più di 80 Paesi diversi, continuano a svolgere ogni anno  in tutto il mondo migliaia di interventi chirurgici gratuiti.

Bill Magee fondatore di Operation Smile : “Questo Summit è l'occasione per ringraziare i nostri medici volontari, i nostri generosi donatori, festeggiare i nostri successi e, insieme, valutare e promuovere i nostri standard chirurgici". “Siamo tutti qui come rappresentanti dei nostri paesi e dei nostri colleghi che collaborano per incrementare il nostro impatto globale" – ha aggiunto il Dottor José Guerrosantos, Direttore Scientifico di Operation Smile Messico, ribadendo la volontà di continuare a migliorare sempre di più gli standard internazionali dell’Organizzazione. 


 global_summit.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile