Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > Settembre di successi per gli Smile Drivers Michela Cerruti, Jimmy Ghione e Stefano Comandini che non deludono a Vallelunga e a Nurburgring.

 

Settembre di successi per gli Smile Drivers Michela Cerruti, Jimmy Ghione e Stefano Comandini che non deludono a Vallelunga e a Nurburgring.

Vallelunga, 15 settembre

Nel sesto e penultimo round stagionale della Green Hybrid Cup, l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione è velocissimo già nelle prove libere e, con il tempo di 2.08.830, conquista la pole position davanti a Marco Brioschi, staccato solo di 2 decimi.

In gara 1, Ghione tiene bene la prima posizione davanti a Tenchini, Brioschi e Carobbio. Dopo il primo giro, però, inizia la rimonta di Brioschi il quale, dopo il sorpasso su Tenchini, si getta all'inseguimento del leader provvisorio. Il brianzolo riesce nel suo intento a soli tre giri dal termine, aggiudicandosi il primo posto e lasciandosi alle spalle il bravissimo e simpatico inviato di Striscia la Notizia e testimonial di Operation Smile

Sempre a Vallelunga e nella stessa giornata ma parliamo di campionato Gran Turismo,  bella vittoria in Gara 1 per Stefano Comandini, appassionato sostenitore della Fondazione, a bordo della sua BMW Z4 Roal Motosport in coppia con Colombo. Nella seconda gara, i due piloti ottengono l’argento e balzano così al comando della classifica generale con 124 punti, ad  una sola lunghezza da Postiglione-Lucchini.

Nurburgring, 22 settembre

Michela Cerruti  ha conquistato un grandissimo 2^ posto insieme a Stefano Comandini nella gara che si è svolta a domenica 22 settembre. Una giornata da ricordare quella di Michela Cerruti al Nurburgring. La pilotessa milanese, impegnata nella tappa finale del GT Blancpain 2013, ha recuperato insieme al compagno di squadra Stefano Comandini dalla trentaquattresima posizione in partenza fino ad un brillante secondo posto di classe Pro-Am, 12° assoluto, guidando con grande cuore la BMW Z4 ufficiale di casa ROAL Motorsport.

Ghione_operationsmileitalia_BMW_Nurburing_postgara.jpg

Una soddisfazione da mettere in bacheca  per la testimonial di Operation Smile, insieme alla strepitosa vittoria nel GT Italiano ad inizio mese a Imola.

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri Smile Drivers  per i prossimi impegni!

Nelle foto:

Michela Cerruti davanti alla sua BMW insieme a Stefano Comandini.

Gli Smile Drivers uniti per Operation Smile davanti alla macchina di Jimmy Ghione.

Podio della Gara 1 della Green Hybrid Cup.

3.jpg
 

4.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile