Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > SULL’ONDA DEL SORRISO: l’impegno del Gruppo Azimut Benetti per Operation Smile, raggiunti 420 sorrisi!

 

b09d892b6cd64b42fe0bccb7ba860aad.jpg

SULL’ONDA DEL SORRISO: l’impegno del Gruppo Azimut Benetti per Operation Smile.

Si è svolto nello splendido scenario di Portofino dal 28 al 30 giugno la VI edizione dello Yachting Gala, evento promosso ed organizzato dal Gruppo Azimut|Benetti per oltre 600 selezionati clienti provenienti da tutto il mondo. 

Anteprima il nuovissimo Azimut 80 e brindare ai 140 anni di Benetti, coronando le celebrazioni per l’anniversario del più antico cantiere navale italiano di superyacht. Un weekend ricco di eventi e tanti sorrisi. Questa volta davvero speciali, grazie al successo dell’iniziativa di solidarietà realizzata in partnership con la Fondazione Operation Smile Italia. Il weekend si è aperto venerdì 28 Giugno con un’emozionante serata di gala in onore dei “primi” 140 anni di Benetti. Il più antico cantiere navale Italiano di superyacht ritorna in Europa per un brindisi speciale riservato a chi ha davvero decretato il suo successo: i Clienti recenti e gli Armatori più affezionati provenienti da tutto il mondo.

Sabato e domenica, via libera a prove in mare e a visite alla scoperta delle collezioni Azimut. Ma per il Gruppo Azimut|Benetti lo Yachting Gala 2013 è stato anche e soprattutto occasione per proporre e raggiungere un obiettivo rilevante: quello di finanziare l’attività della Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace, raccogliendo fondi sufficienti per permettere ad almeno 200 bambini di avere un nuovo sorriso e, insieme, una nuova vita.

Grazie all’entusiasmo e alla sensibilità degli amici di Azimut|Benetti il successo ottenuto è andato oltre ogni aspettativa: non solo l’obiettivo di regalare 200 sorrisi è stato pienamente raggiunto, ma ampiamente  superato arrivando ad un raddoppio: saranno, infatti, 420 i bambini che potranno beneficiare delle cure e avere una vita normale grazie alla generosità delle donazioni ricevute.

Foto-consegna-assegno_operationsmile_azimut.jpg

Da sinistra:

Ing. Francesco Ansalone, Direttore Marketing Azimut Benetti Group

Dott. Domenico Scopelliti, Vice Presidente Scientifico Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Dott. Paolo Vitelli, Presidente Azimut Benetti Group 

 

Una nuova vita per 420 bambini ed un Gruppo dal cuore grande.

" Sono felice - dichiara Santo Versace Presidente di Operation Smile Italia - di esprimere la mia stima ed il mio apprezzamento sincero per la scelta fatta dal Gruppo Azimut Benetti , che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, di sostenere Operation Smile,  e del loro  impegno a donare  un futuro ed a cambiare tangibilmente la vita ai bambini nati con malformazioni al volto, che l'organizzazione cura gratuitamente da oltre 30 anni." 

AZIMUT | BENETTI GROUP

Azimut | Benetti è il più grande e prestigioso costruttore mondiale di yacht e megayacht. Operativo in 68 Paesi con una rete di 138 uffici vendita e assistenza, il Gruppo comprende gli affermati marchi Atlantis, Azimut Yachts, Azimut Grande e Benetti, ognuno dedicato a un differente segmento di mercato. Del Gruppo fanno parte anche Yachtique, la divisione di servizi riservati esclusivamente agli armatori, a cui fanno capo anche Fraser Yachts e Lusben, società specializzata in attività di brokeraggio, vendita e refitting di imbarcazioni di grandi dimensioni.

www.azimutyachts.com

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile