Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2013 > YOGA DAY per OPERATION SMILE

 

Roma, 16 febbraio - Acquaniene The Sport Club, Viale della Moschea 130

Con lo Yoga puoi donare un Sorriso e sostenere Operation Smile

 

yoga_day.jpg
YOGA DAY è un evento sportivo promosso da Ego Yoga in collaborazione con Yoga Yoss, ospitato ed in collaborazione con Acquaniene The Sport Club, che ha lo scopo di sostenere l’attività di Operation Smile in Italia e nel mondo. Gli istruttori di Yoga che hanno aderito al progetto, tutti altamente qualificati, offriranno i loro preziosi insegnamenti a chi vorrà aderire alla giornata dedicata ad Operation Smile e contribuire così insieme a loro a cambiare la vita ad altri bambini nel mondo.   

La giornata di Yoga avrà inizio la mattina alle 10, sarà possibile iscriversi a differenti corsi, di seguito il programma.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a : contattoyogaday@gmail.com

 

PROGRAMMA della GIORNATA:

Ore 10.30

Patrizia Rossi - Nelle sue lezioni dinamiche di HATHA ANUSARA YOGA, esprime la sua esperienza in modo gioioso e creativo, con particolare attenzione ad un allineamento raffinato guidato dal respiro.

www.longevity-yoga.it

 

Ore 12.00

Max Grossi insegna il  TRUE POWER YOGA del Maestro Mark Blanchard, In questa tipologia di pratica la dinamicità abbinata al controllo respiratorio permette di raggiungere la massima potenzialità del Vinyasa inducendo così al grande vigore energetico che da vita al concetto TRUE POWER.

Il fluire continuo di energia, respiro e movimento, il controllo inteso come capacità di ascoltarsi percependo il proprio corpo e il concetto di forza si identificano con la vitalità che scorre in ognuno di noi per raggiungerne la piu alta espressione. Questo metodo è mirato al miglioramento della preparazione atletica a tutti i livelli di allenamento, di principianti e di agonisti.

www.ego-yoga.com

 

Ore 13.30

Yoss Giancarlo Miggiano – il suo paradigma è stabilità in movimento, quell’attitudine fisica e mentale di intensa e profonda unione, dove la percezione fisica di se è la chiave  per liberarsi  dai consueti processi mentali ed emotivi.

Il metodo YOGA YOSS nasce dall’incontro tra i diversi stili di yoga e le arti marziali: è dinamico, creativo, a tratti coreografico ed e'

caratterizzato da sequenze di risveglio energetico, respirazione e movimento creativo.

www.yoss.it

 

Ore 15.00

Denis Sciannimanica insegna ASTHANGA YOGA dove una sequenza di posture fisiche vengono eseguite in successione e guidate dalla dinamica del respiro, viene chiamato anche "la danza del respiro".

La sua pratica costante porta numerosi benefici sia a livello fisico che mentale, donando tonicità ed elasticità al corpo, favorendo una notevole concentrazione e stabilendo cosi un maggior contatto con se stessi e con il mondo circostante .

www.ego-yoga.com

 

Ore 16.30

Anthony Trahair  insegna FAMILY YOGA - Yoga per bambini da 3 anni in su con la partecipazione attiva dei loro genitori!

Lo Yoga, proposto come gioco attrae l'attenzione e la concentrazione dei piccoli - ed insieme ai genitori crea un linguaggio per poter condividere un tempo di qualita' tra gioco e gioia.

Il  Maestro Anthony di Arcobalenobimbiyoga basa il suo insegnamento  su un'esperienza 15ennale dello Yoga e del "metodo - non metodo" del RainbowkidsYoga.

www.arcobalenobimbiyoga.it

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile