Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile: Torna a Milano la “Leggenda del Pallavolista Volante

 

Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile: Torna a Milano la “Leggenda del Pallavolista Volante”

23 settembre-12 ottobre


110b6743127004f1be09c8347f413fdb.jpgSono iniziati i Mondiali di Pallavolo Femminile, per la prima volta in Italia.

Sono 6 le città (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona) che ospitano le 24 squadre impegnate nei Campionati, la cui finale si disputerà a Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago il 12 ottobre. 

La città di Milano è già entrata nell’atmosfera della grande kermesse internazionale con una serie di eventi di avvicinamento e proprio nei giorni dei Mondiali,venerdì 26 e sabato 27 settembre, tornerà a immergersi nel clima del grande volley con due nuove rappresentazioni dello spettacolo "La leggenda del pallavolista volante", messo in scena dalla Compagnia Teatri d’Imbarco per la regia di Nicola Zavagli e interpretato dal campionissimo Andrea “Zorro” Zorzi insieme a Beatrice Visibelli.

Dopo il grande successo riscosso lo scorso 23 aprile, questa volta lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Dal Verme di via San Giovanni al Muro: la rappresentazione di venerdì 26 settembre sarà aperta a tutti e avrà inizio alle 20.30, preceduta da un talk show introduttivo in cui prestigiosi ospiti del volley italiano racconteranno le emozioni e le suggestioni dei Mondiali. L’ingresso al teatro sarà a offerta libera, a partire da un minimo di 3 euro:l’incasso della serata verrà interamente devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile