Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Filippine: 7 giorni, 6 citta e 700 bambini.

 

copertina_filippine.jpg

Filippine: 7 giorni, 6 città e 700 bambini.

Le Filippine è il paese dove Operation Smile ha svolto la sua prima missione medica nel lontano 1982 e dove l’incidenza delle malformazioni facciali congenite è molto elevata.

Proprio qui, dal 7 al 15 giugno, si è svolta una delle più grandi missioni mediche finora mai realizzata da Operation Smile:

250 volontari, provenienti da molte parti del mondo,  in soli 7 giorni e in 6 diverse città, hanno visitato 1162 pazienti ed effettuato 752 interventi chirurgici a bambini ed adulti affetti da labiopalatoschisi.

E’ stato un successo!

I nostri medici volontari hanno incontrato migliaia di bambini, ognuno con storie diverse. Per 752 di loro c’è stato un lieto fine.

E’ stato così anche per Loraine, una bambina di 5 anni, che insieme alla famiglia ha raggiunto la città di Cebu, una dei luoghi in cui si è svolta la missione nelle Filippine.

 

foto_filippine.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile