Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Il Polo si mobilita per la Smile House di Milano

 

Il Polo si mobilita per la Smile House di Milano

7 giugno – Monte Compatri

f64862b9ecdc788af6461645a24ebb98.jpg

Per il secondo anno consecutivo L’Acquedotto Romano Polo Club si mobilita per la Smile House di Milano, un centro multi specialistico di cura delle labio palatoschisi, attivo dal 2011.

Sabato 7 giugno Italia e Stati Uniti, rispettivamente capitanate da Cataldo d’Andria e da Bruce Colley, si sfideranno in una partita a polo per raccogliere fondi a sostegno delle attività svolte nella Smile House

Il ‘Polo del Sorriso’, al quale hanno già aderito numerosi vip e amanti dello sport equestre, è stato nuovamente voluto da Marco e Flaminia Elser. Questa 2^edizione ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, dell’Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, del Comune di Monte Compatri, del CONI, della FIP (Federation of International Polo), dell’USPA (United States Polo Association) della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise)  e della Fise –Lazio.



L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di oltre 400 persone e sono stati raccolti più di 30.000 euro, grazie anche al generoso contributo della Nando Peretti Foundation; la Smile House, unico  centro di Operation Smile in Europa, ha visitato nell’ultimo anno oltre 1400 bambini affetti da labiopalatoschisi.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile