Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > International Student Leadership Conference

 

International  Student Leadership Conference

islc_banner.jpg

Dal 14 al 20 di luglio si è svolta all’Università di  Limerick in Irlanda, la 24ma Conferenza Internazionale di Studenti sulla Leadership (ISLC). Un’ incredibile opportunità per ogni partecipante di sviluppare le proprie capacità di leadership, conoscere meglio Operation Smile e divertirsi.

Sono stati più di 450 gli studenti, provenienti da 20 differenti Paesi, che hanno partecipato a questa importante conferenza internazionale.

Quest’anno, per la prima volta, c'erano anche degli studenti italiani. Dieci ragazzi che negli anni si sono impegnati come volontari, al fianco di Operation Smile, in eventi di raccolta fondi allo scopo di aiutare sempre più bambini che nel mondo nascono con malformazioni al volto.

La prima conferenza si è tenuta a Norfolk, in Virginia, nel 1991, e ha visto la partecipazione di 40 studenti americani. Da allora il programma è cresciuto e la Conferenza ha raggiunto un successo di livello internazionale.

Ogni anno l’International Student Leadership Conference (ISLC) è ospitata da una diversa università, nel mondo.  

op_student_program.jpg

La conferenza consente a studenti di scuole superiori e università di sviluppare e rafforzare le competenze e le capacità di leadership, con sessioni formative volte a promuovere una cultura di responsabilità e di impegno verso i paesi più poveri e in via di sviluppo. Gli studenti svolgono un ruolo fondamentale, non solo per il futuro di Operation Smile, ma anche per il futuro del mondo.

Per informazioni islc@operationsmile.org



Momenti dell’International Student Leadership Conference

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile