Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Mercatino Internazionale della Bontà: donati 2900 euro a Operation Smile

 

Mercatino Internazionale della Bontà: donati 2900 euro a Operation Smile

26 Marzo 2014, Udine

mercatino_della_bonta_1.jpg

Grande successo per l’11^ edizione del Mercatino Internazionale della Bontà– A Scuola di Impresa Etica, dove i bambini e ragazzi di 26 scuole provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Austria, Croazia e Slovenia per un giorno sono diventati imprenditori etici.

Grazie all’attiva partecipazione degli studenti sono stati raccolti 2900 euro che sono stati destinati alla missione un “Mare di Sorrisi”, iniziata a gennaio a bordo della portaerei Cavour. Proprio domenica 9 marzo, uno dei giorni un cui si è svolto il mercatino, è stato raggiunto un bellissimo traguardo: infatti mentre a Torreano di Martignacco si raccoglievano i fondi per i bambini nati con labiopalatoschisi nella città di Tema in Ghana, a bordo del Cavour, i volontari di Operation Smile hanno donato il 101esimo sorriso, raggiungendo il numero di 101 bambini operati.

Durante i giorni della fiera sono state molto apprezzate le esibizioni degli “Ambasciatori Junior”, l’appuntamento curato dai ragazzi delle scuole che si sono esibiti con canti popolari della propria terra natia ed i laboratori curati da The Groove Factory Music Academy con la scuola di musica, dalla Fornacina Keramik Studio con il laboratorio di ceramica, dall’Associazione Nest che ha fatto provare ai ragazzi l’ebbrezza di realizzare un telegiornale e dallo Studio Emozione d’Autore – che ha proposto un laboratorio di comunicazione mandando i ragazzi in prima linea ad affiancare il presentatore nella conduzione e ad intervistare gli ospiti presenti.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I BAMBINI, I RAGAZZI, GLI INSEGNANTI, LE SCUOLE ED A TUTTO IL CENTRO COMMERCIALE CITTA’ FIERA DI UDINE PER IL LORO IMPEGNO E LA LORO GENEROSITA’.


mercatino_della_bonta_2.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile