Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Operation Smile premiata con l'Infant Charity Award

 

Operation Smile premiata con l'Infant Charity Award

17 Aprile 2014, Milano

infant_charity_awards.jpgIeri sera nella splendida cornice di Palazzo Parigi a Milano,  è stato consegnato ad Alessandra Corrias, Direttore generale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, l’Infant Charity Award per la categoria Associazioni a presidio medico. 

L’ Infant Charity Award è il premio che, a partire da quest’anno, da un riconoscimento  alle associazioni e alle fondazioni che sono impegnate a favore dell’infanzia. 

Sono sette le categorie di appartenenza premiate, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino. In tutto sono state 21 le associazioni e fondazioni in nomination, da Save the Children a Medici Senza Frontiere, da Fondazione Milan alla Quercia Millenaria, alla Fondazione Veronesi e Fondazione Rava e tante altre ancora. 

Speciali premi sono stati consegnati a personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda che danno il loro contributo concreto e attivo al mondo dell’infanzia, tra cui Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini e Peter Langner. Molti i volti noti presenti che hanno contribuito al successo della serata: Nicolas Vaporidis, Maddalena Corvaglia, Filippo Roma e Cristina De Pin.

La serata è stata presentata dall’attore e modello Aron Marzetti, con la partecipazione della cantante Aba, del pianista compositore Alessandro Martire e del DJ più giovane del mondo, Federico Gardenghi di 9 anni. 

Siamo molto felici che la nostra Fondazione  abbia ricevuto questo premio – ha dichiarato Alessandra Corrias, Direttore generale della Fondazione Operation Smile Italia – ma ancor più siamo orgogliosi del prezioso lavoro svolto dai nostri volontari medici e operatori sanitari nel cambiare la vita ai bambini poveri nati con labiopalatoschisi. Questo premio è dedicato a tutti loro ed  ai nostri sostenitori”. 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile