Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > Tutto pronto per le Olimpiadi del Sorriso: giornata dedicata allo sport e solidarietà

 

Tutto pronto per le Olimpiadi del Sorriso: giornata dedicata allo sport e solidarietà

6 Aprile 2014, Roma

04a7448aaf3719c0f6968b76a8ab75ee.jpg

Al Centro Sportivo Villa Flaminia è tutto pronto per la IV edizione delle Olimpiadi del Sorriso, giornata di sport e solidarietà che si svolgerà domenica 6 aprile a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia.  

Sono attesi più di 600 ragazzi dai 7 ai 13 anni, che si sfideranno in varie discipline sportive, basket, pallavolo, atletica leggera,  calcio e tennis, coordinati dai tecnici del centro sportivo, dagli arbitri del CSI, dal Maestro Andrea Zappulla. Di fondamentale importanza è anche il supporto dei genitori volontari che si faranno promotori della raccolta fondi che finanzierà la prossima missione medica di Operation Smile in Perù (23-31 maggio).

Quest’anno le Olimpiadi avranno anche un amico speciale, la mascotte Little Pier, amico dei bambini di Operation Smile. Little Pier è il personaggio protagonista delle storie raccontate dal cantautore Pier Cortese, la mascotte starà insieme ai bambini più piccoli ed animerà la mattinata. 

Durante la giornata verranno battute all’asta le maglie donate da diversi sportivi tra cui: Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero, Miroslav Klose, Rafael Nadal, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, alcuni oggetti firmati da Violetta.

Fondamentale e generoso, anche per questa edizione,  il prezioso contributo della Fondazione Nando Peretti sempre in prima linea in aiuto dei più piccoli. Inoltre, sono molte le aziende che quest’anno hanno contribuito all’organizzazione dell’evento benefico, tra queste: Pomellato, Atelier Swarovski, Percossi Papi, Rocchetta, Kinder, CIR, Hotpoint Ariston, Nexu, Bartoni, Lirosi Linee, Unilo “Medicina dello Sport”, Studio Giancaspro, Laboratori Farmaceutici Krymi, Cavalli, Mood, Riso Buono, Foto Studio Weber, Elt, Country Club, L’angolo dello Sport, La Nuova BP e tante altre.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità della Vita, Sport e Benessere di Roma Capitale,  del Centro Sportivo Italiano (CSI), ed del Comitato Provinciale di Roma della FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo,



Momenti delle Olimpiadi del Sorriso 2013

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile