Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2014 > X Edizione del Wine for Smile

 

Un’ Asta per un Sorriso – X Edizione

3 dicembre Circolo Canottieri Aniene, Roma

18f9e8b1cf4f59fe47e38d03209af722.jpgGrande successo al Circolo Canottieri Aniene di Roma dell’annuale asta di beneficenza del vino italiano in favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Mercoledì 3 dicembre si è svolta la X edizione di Un’Asta per un Sorriso, in favore di Operation Smile Italia Onlus.

Gli ospiti intervenuti sono stati accolti dal Presidente della Fondazione Operation Smile Italia, Santo Versace, e dal Consigliere del Circolo, Francesco Bolla.

Ad aprire la serata Livia Azzariti, volontaria e testimonial di Operation Smile Italia, che insieme al dottor Raniero Orsini, chirurgo volontario della Fondazione, ha raccontato al pubblico il progetto Un Mare di Sorrisi al quale sono stati destinati i fondi raccolti in occasione dell’asta del 2013.  E’ stato proiettato un video girato a Mombasa, a bordo della Nave Cavour, durante la prima tappa della missione, con delle bellissime immagini dei volontari all’opera e dei bambini operati. A rendere ancora più emozionante questo momento le note della canzone “Domani” donata da Luca Barbarossa alla Fondazione.

Ospiti graditissimi della serata il pilota e noto inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione, testimonial ed amico generoso di Operation Smile Italia, e lo chef Andy Luotto che ha portato una magnifica sorpresa, ha infatti messo a disposizione abbinata ad un lotto di vini campani, una cena per 4 persone cucinata da lui personalmente a casa di chi si è aggiudicato il lotto.

Luca Maroni, noto esperto internazionale di vini, ha descritto al meglio il valore sia dei produttori che delle bottiglie in asta. 

wine_for_smile2.jpgPresente da 10 anni e sempre protagonista di questo evento, il banditore Luciano Carnaroli, che in poco più di 1 ora ha battuto 385 bottiglie di ottimo vino donate da 60 importanti aziende vinicole italiane.  

Un lotto a sorpresa è stato il numero 0: la maglia numero 10 regalata da Francesco Totti proprio in occasione del X anniversario dell’asta di beneficenza.

Gli ospiti, i Soci del Circolo e gli amanti del buon vino, da sempre vicini ai bambini di Operation Smile, si sono aggiudicati tutti i lotti ed al termine della serata sono stati raccolti 13.840 euro che andranno a finanziare le attività umanitarie di Operation Smile nel 2015.

Eccellenti prodotti natalizi - provenienti dal Sud Italia - hanno accompagnato i buonissimi vini offerti dai produttori e le bollicine donate da Cantine Ferrari per la degustazione che è stata offerta ai presenti al termine dell’asta: i favolosi cioccolatini artigianali di Color Cioccolato di Cristina Quattrone, i deliziosi panettoni farciti del Maestro Pasticcere Salvatore de Riso, e la frutta candita al cioccolato di Casa Bertini.

Un grazie di cuore al Circolo Canottieri Aniene di Roma, ai Soci ed ai generosi ospiti intervenuti, a tutti produttori che hanno donato il loro vino ed alle aziende che hanno offerto i loro prodotti per la degustazione.

Guarda la locandina

Momenti della X edizione di Un’Asta per un Sorriso

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile