Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > 15 anni di Operation Smile Italia: incontro dei volontari italiani a Roma

 

15 anni di Operation Smile Italia: incontro dei volontari italiani a Roma

18 aprile, Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Roma

I medici e gli operatori sanitari volontari provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento sabato 18 aprile - in occasione del concerto per i 15 anni della Fondazione che si è svolto all’Auditorium Parco della Musica di Roma - per condividere insieme i risultati di questi primi 15 anni ed i progetti futuri della Fondazione.
I volontari sono stati accolti dal Presidente del Comitato Scientifico, professor Roberto Brusati e dal Vice Presidente Scientifico, il dottor Domenico Scopelliti.

Nel corso della riunione è stato presentato il progetto “Student Programs” a cui ha aderito di recente anche Operation Smile Italia, che vede impegnati in tutto il mondo giovani studenti, tra i 13 e 22 anni, in attività di volontariato e di organizzazione di eventi di raccolta fondi a favore di Operation Smile.
La presentazione dello Student Programs è stata fatta da Cristina Chiavari, Ambasciatrice di Operation Smile Italia e tutor del programma. 

Durante l’incontro sono state consegnate le targhe del “Premio volontario dell’anno” ad alcuni dei volontari, per l’impegno profuso, la disponibilità e l’entusiasmo nel partecipare ai programmi dell’Organizzazione, sia sul territorio internazionale che nazionale.
Per l’anno 2014 i premiati sono stati: Amerigo Giudice, chirurgo maxillo facciale; Alessia Adduci, anestesista; Sergio Marrocco, dentista; Rosa Di Vittorio, infermiera.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile