Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > Doppio appuntamento con la pallapugno

 

Doppio appuntamento con la pallapugno

8 marzo 2015 - Santo Stefano Belbo (CN)

Locandina-Un-Pugno-alla-Sete.jpg Il torneo “Un pugno alla sete”, giunto ormai alla nona edizione, darà il via ufficiale alla nuova stagione pallonistica, con molte novità.

L’edizione 2015 si svolgerà infatti in due giornate: l’8 e il 15 marzo, senza l'abbinamento all'All Star Games con la votazione dei giocatori, ma con le squadre della nuova stagione. Una vera anteprima delle sfide del 2015.

La prima gara si disputerà a Santo Stefano Belbo tra la locale formazione dell’Augusto Manzo, capitanata da Roberto Corino, ed i vice campioni 2014 dell’Albese, guidati da Massimo Vacchetto. Chi vincerà, oltre a conquistare il primo trofeo “Memorial Poggio”, acquisirà il diritto di sfidare, la domenica successiva a Monticello d’Alba, i campioni in carica della Canalese di Bruno Campagno. Ai vincitori andrà il trofeo “Comune di Monticello d’Alba”, al miglior giocatore del torneo verrà consegnato il trofeo “Cassini-Marello-Pisano” messo in palio dalla Lega delle Società mentre il miglior giocatore del 2014 riceverà il “Cuoio” offerto dal sito “www.losferisterio.it”.

Il Lions Club Canale-Roero, promotore dell’evento in collaborazione con i Lions Club di Santo Stefano Belbo, Costigliole d’Asti e Alba Langhe, premierà invece un noto personaggio del mondo del balon.


Come ogni anno, una parte del ricavato della manifestazione sarà destinato alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus. 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile