Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > Fai la nota giusta: grande successo del concerto di beneficienza a favore di Operation Smile

 

Fai la nota giusta: grande successo del concerto di beneficienza a favore di Operation Smile

Il concerto per festeggiare i 15 anni della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che si è svolto sabato 18 aprile, ha registrato il tutto esaurito all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Luca Barbarossa, Francesco De Gregori, Neri Marcorè e Karima accompagnati dalla Social band hanno regalato una straordinaria ed indimenticabile serata agli oltre 1100 ospiti che hanno partecipato all’evento, tra di loro anche alcuni dei testimonial della Fondazione, Giulia Bevilacqua, Jimmy Ghione, Rita dalla Chiesa e Giuseppe Zeno.

Si sono alternati momenti di grande musica con i brani cult di De Gregori (Generale, Alice, La Donna Cannone, La leva calcistica della classe ’68) e di Luca barbarossa (Roma Spogliata, Luce e Portami a ballare) che non finiscono mai di emozionare, a momenti di comicità e divertimento con le imitazioni di Neri Marcorè  ed i suoi sketch insieme a Luca Barbarossa. 

Prima dell’inizio del concerto il Presidente della Fondazione Santo Versace e il Vice Presidente scientifico Domenico Scopelliti hanno voluto consegnare al Capo di stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Giuseppe De Giorgi ed all’Ispettrice Nazionale della Croce Rossa Italiana, Sorella Monica Dialuce Gambino, due targhe quale segno di gratitudine per l’aiuto, la preziosa collaborazione e l’impegno nell’ambito del progetto “Un mare di Sorrisi”.

Gli artisti e coloro che hanno aderito al progetto hanno offerto il proprio lavoro e la propria professionalità a titolo gratuito, per supportare la raccolta fondi finalizzata agli interventi medici dei volontari di Operation Smile. L’intero ricavato della serata verrà destinato al sostegno delle missioni di Operation Smile in programma nei mesi di maggio e luglio in Sud America ed in Africa.

Fai la Nota Giusta nasce da un’idea di Maria Francesca Quattrone, ambasciatrice di Operation Smile Italia e dalla Creative Community Klein Russo.

Un grazie di cuore a tutti gli artisti, ai musicisti ed a tutti coloro che hanno collaborato al successo della serata.
 

Momenti del concerto Fai la nota giusta

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile