Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > Festival del Mare: Vip a pesca per Operation Smile

 

Festival del Mare: Vip a pesca per Operation Smile

Dal 29 maggio al 7 giugno 2015 il Porto di Roma si ‘è vestito di blu’ per accogliere nel Villaggio pescatori professionisti, armatori e i piloti di Offshore.

Dopo il grande successo della prima edizione, de “The Big Red” - la gara di pesca sportiva al tonno rosso con tecnica no kill - ha aperto i battenti del Festival del Mare (29 maggio) con la Vip Edition dedicata ai personaggi del mondo dello spettacolo, che ospitati a bordo delle barche dei pescatori professionisti, per un giorno si sono cimentati nello sport della pesca.  

Jimmy Ghione e Stefano Masciarelli , entrambi testimonial di Operation Smile, che si faranno anche portavoce dell’attività che la Fondazione svolge nel mondo per curare i bambini nati con una malformazione al volto.

Il Festival si è concluso con il Gran Prix di Offshore classe 3000, uno spettacolo unico che è stato visto dalle spiagge di ponente e dal pontile di Ostia.

L’edizione 2015 di The Big ReD se l’è aggiudicata Mauro Brunori, capitano dell’equipaggio dell’imbarcazione “For Tuna” che ha destinato una parte della vincita ad Operation Smile.

Italo Busi di I.M.C., invece, ha donato una canna da pesca che verrà messa prossimamente all’asta.



porto_roma.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile