Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > Maratona di Roma 2015: traguardo raggiunto!

 

Maratona di Roma 2015: traguardo raggiunto!

Operation Smile Italia Onlus ha tagliato il traguardo della 21° edizione della Maratona di Roma. Grazie all’impegno dei runner che hanno attivato una raccolta fondi su Rete del Dono, degli studenti di alcune scuole romane (American Overseas, New School Rome e Rome International School), del Centro Sportivo Cristo Re e degli Ex Alunni della LUISS, impegnati nella vendita dei biglietti della stracittadina, sono stati raccolti 8.906,70 euro. Operation Smile si è, inoltre, aggiudicata il Premio Charity classificandosi come 2° onlus per la vendita dei coupon per la Roma Fun –Stracittadina. 

I nostri medici volontari dal 9 al 17 aprile saranno in Madagascar per donare il sorriso a 170 bambini, in attesa di un intervento chirurgico. I fondi raccolti durante questa iniziativa contribuiranno a coprire una parte dei costi della missione. 

Non ce l’avremmo mai fatta senza il prezioso supporto degli studenti, che nonostante il maltempo hanno partecipato alla stracittadina, e dei runner Andrew Crase, Claudio Di Giovancarlo, Luca Munari, Ottavio Moffa, Giovanni Terriaca e Tim Warner  che hanno corso per la prima volta la Maratona di 42km. 

Fondamentale è stato anche il supporto organizzativo del gruppo “I Giovani Amici di Operation Smile Italia, che ha aderito al programma e ai principi dello Student Programs.

A tutti voi un grazie di Cuore! 

Momenti della 21° edizione della maratona di Roma

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile