Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > Mercatino Internazionale della Bontà: grande successo della 12° edizione

 

Mercatino Internazionale della Bontà: grande successo della 12° edizione

15 marzo 2014 - Udine

mercatino_internazionale_della_bonta.jpg

Grande successo per la 12^ edizione del Mercatino Internazionale della Bontà andato in scena domenica 15 marzo presso il centro commerciale di  Città Fiera di Martignacco - Udine. 900 studenti del Friuli, dalla Slovenia e dalla Croazia per un giorno hanno vestito i panni degli imprenditori e hanno racconto 2.767 euro per i bambini di Operation Smile.

Ad ospitare l’evento come di consueto il centro commerciale Città Fiera trasformato per una domenica in una grande piazza animata dai giovani studenti intenti a vendere piccoli oggetti realizzati a mano o giocattoli non più usati. I giovani protagonisti hanno suddiviso poi il profitto, raccolto con le vendite, tenendo per se il 70% dei proventi e devolvendo il 30% alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, così come la cifra simbolica di 10 euro necessari per affittare lo spazio espositivo e di vendita.

Con i fondi raccolti gli studenti hanno donato il sorriso a 15 bambini durante la missione medica in Honduras.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile