Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2015 > XI edizione del Wine for Smile - Un’asta per un sorriso

 

XI edizione del Wine for Smile - Un'asta per un sorriso

3 Dicembre 2015 - Roma 

ringr_2.jpg             ringr_1.jpg      

Un fiume di vini e tanta solidarietà al Circolo Canottieri Aniene per lXI edizione diUnAsta per un Sorriso: Wine for Smile” – consolidata asta di beneficenza di vini italiani organizzata dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus per il finanziamento delle proprie attività umanitarie, che da 8 anni si svolge presso lo storico Circolo della Capitale.

Il ricavato dellasta - battuta dall’infaticabile e bravissimo battitore Luciano Carnaroli, da 11 anni al fianco di Operation Smile Italia - è stato di 21.200 uro, tanta generosità dunque e moltissimi i Soci del Circolo, gli amici e sostenitori della Onlus che hanno contribuito al successo della serata.

Erano presenti il Presidente della Fondazione, Santo Versace ed il Presidente del Circolo, Giovanni Malagò, alcuni dei Fondatori, Beatrice Menis dalla Chiesa, Beniamino Quintieri, Titti Giovannoni, e i Volontari di Operation Smile insieme al Vice Presidente Scientifico Domenico Scopelliti, Raniero Orsini, Alessia Frani, Jimmy Ghione, testimonial della Onlus, ha portato il famoso Tapiro che è stato il lotto che ha dato il via e portato fortuna allasta. LAmbasciatore Terzi di SantAgata insieme alla moglie Antonella, il maestro Natino Chirico, Fabiola Sciabbarasi Daniele, un grande amico, Andy Luotto, che si è offerto come chef per la preparazione di una cena per 4 persone, abbinata al lotto di Greco di Tufo prodotto dall’azienda Esterina Centrella.

Gloria Brolatti, giornalista e food blogger, ambasciatore di Operation Smile, ha presentato all’inizio della serata il 3^ volume della collana Le Ricette del Sorriso, scritto a quattro mani con Monica Sartoni Cesari – editore Morellini, ed il cui ricavato viene interamente devoluto a sostegno dei progetti di Operation Smile sia in Italia che nel mondo. Un goloso pensiero natalizio.

Le bottiglie in asta sono state 344, ottimi vini d’annata ed importanti aziende viti vinicole anche quest’anno hanno voluto aiutare Operation Smile e donare i loro preziosi prodotti.

Dopo lasta gli ospiti hanno degustato le bollicine donate da Cantine Ferrari, i vini generosamente offerti da Casale del Giglio ed altre bottiglie in degustazione donate da alcune delle aziende che partecipano all’asta.

La Bottega Conticelli di Orvieto ha omaggiato gli ospiti con un cuore di cuoioubriaco un pensiero natalizio appositamente realizzato per l’evento.

Prezioso il supporto dei ragazzi volontari dello Student Programs che hanno assistito il banditore nel corso dell'asta.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile