Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2016 > International Student Leadership Conference 2017: prossimo appuntamento a Roma!

 

International Student Leadership Conference 2017: prossimo appuntamento a Roma!

Si è da poco conclusa a San Diego la 25 °edizione della Conferenza Internazionale degli Studenti volontari di Operation Smile, International Student Leadership Conference (ISLC). la Fondazione ha ricevuto la conferma che il prossimo anno la Conferenza si svolgerà a Roma.

Per Operation Smile Italia Onlus è un grande onore e una grande opportunità.

La Conferenza è un importante appuntamento che fin dal 1991 riunisce studenti provenienti da diversi paesi del mondo, quest’anno erano 25 le nazioni rappresentate, che fanno parte dello Student Programs di Operation Smile.

Il progetto internazionale Student Programs, coinvolge oltre 18.000 studenti in tutto il mondo - 450 di loro hanno partecipato alla recente Conferenza di San Diego - ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani verso importanti valori come il volontariato, l’aiuto degli altri, la leadership e l’importanza della formazione nella vita di ognuno di loro.

In Italia il progetto Student Programs, che è attivo da 2 anni ed è coordinato dalla nostra ambasciatrice Cristina Chiavari, si è sviluppato finora a Roma.

L’impegno e le attività svolte dagli studenti italiani è stato riconosciuto durante la Conferenza di San Diego ed il nostro fantastico gruppo di ragazzi ha vinto il premio come miglior Student Programs internazionale.


ritiro_premio.jpg 

Michela Cerruti, testimonial di Operation Smile Italia Onlus che è molto vicina agli studenti, ha voluto indirizzare un video messaggio a tutti i 450 ragazzi presenti alla Conferenza di San Diego. GRAZIE MICHELA!!!

I nostri complimenti ed un grazie speciale a tutti i volontari, ragazzi e ragazze, che in questi 2 anni hanno creduto ed aderito allo Student Programs in Italia!

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile