Siete qui: Home > News & Eventi > Archivio News & Eventi > News & Eventi 2016 > MERRY XMAS AND A HAPPY NEW SMILE

MERRY XMAS AND A HAPPY NEW SMILE

Foto-1.jpg

7 dicembre 2016, Roma

 Un gruppo di studenti del programma “Student Programs” ha organizzato un pomeriggio di giochi di Natale per i più piccoli presso il Circolo Tennis Belle Arti. Oltre ai classici giochi natalizi sono stati allestiti anche dei laboratori di decorazioni di cupcakes, ornamenti per l’albero e creazione di divertenti gadget con gli scovolini colorati.

Grazie alla generosa ospitalità del circolo sono stati raccolti 638,00 Euro, oltre 3 sorrisi da donare ai bambini del Madagascar nati con malformazioni al volto.

Foto-17.jpg

I ragazzi con i loro eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi sostengono le attività umanitarie che Operation Smile svolge in Madagascar, dove è presente dal 2007.

Il Madagascar è uno dei Paesi più poveri del mondo e Operation Smile nel corso degli ultimi otto anni ha condotto programmi medici in diverse città del Paese, tra cui Antananarivo, Antsirabe e Tamatave, fornendo assistenza chirurgica gratuita a più di 1.550 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile