Siete qui: Home > News & Eventi > Iniziative solidali > L'impatto dell tua donazione

 

E’ il tuo aiuto che fa la differenza



Ogni singolo euro donato può cambiare la vita di un bambino che soffre.

Cosa puòograve; fare la tua donazione:
  1. La tua donazione cambia la vita



    • Grazie al personale medico che collabora con Operation Smile a titolo completamente gratuito, e alle aziende che donano farmaci e attrezzature, bastano solo 180 euro per regalare un sorriso ad un bambino, e cambiargli la vita per sempre, con un intervento di appena 45 minuti.

    • Operation Smile conta oggi oltre 5000 volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, pronti ad offrire gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità. La tua donazione permette loro di andare a operare in quei paesi dove i bambini non hanno alcuna speranza di essere curati.


  2. La tua donazione ci aiuta a formare i medici locali



    • La tua donazione permette ad Operation Smile di realizzare regolari programmi di formazione specialistica sanitaria in tutti i paesi in cui opera e di svolgere il ruolo di Organizzazione Internazionale di Formazione Mobile e Globale (riconoscimento dell’American Heart Association).

    • Ogni anno si svolge negli Stati Uniti il nostro Programma di Formazione per Medici (Physicians' Training Program - PTP) al quale partecipano operatori sanitari provenienti da tutto il mondo.


  3. La tua donazione crea conoscenza e leadership



    • Le nostre Fondazioni Internazionali raccolgono fondi, reclutano volontari e sensibilizzano la comunità locale alle problematiche medico-sociali legate alla labiopalatoschisi nei paesi poveri ed in via di sviluppo.




    Grazie al tuo aiuto, Operation Smile è diventata negli anni un punto di riferimento per l’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’ambito della chirurgia nei paesi in via di sviluppo.
    Operation Smile aderisce ed applica il protocollo della stessa OMS “Safe Surgery Saves Lives”, garantendo quindi operazioni chirurgiche efficaci e sicure grazie all’altissima specializzazione e alla comprovata esperienza di tutti i medici che eseguono gli interventi.

    DONA ONLINE

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile