Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2017 > STRABILIANTE SUCCESSO DEL DERBY DEI MITI

STRABILIANTE SUCCESSO DEL DERBY DEI MITI

Bologna 6 aprile

In 5000 ieri sera al PalaDozza di Bologna per assistere al Derby dei Miti organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava, con il patrocinio del Comune di Bologna, della FIP e delle società Virtus e Fortitudo in favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Le squadre storiche di Bologna Virtus e Fortitudo si sono sfidate a suon di canestri ed hanno fatto emozionare i tifosi nostalgici presenti, insieme a ragazzi e bambini cresciuti nel racconto dei miti che hanno scritto la storia della pallacanestro italiana. Un acclamatissimo Dan Peterson ha presentato le squadre nell’entusiasmo generale. Applauditissimi anche Gregor Fucka, Teo Alibegovic, Davide Lamma, Roberto Brunamonti e Carlton Mayers. La partita è stata vinta dalla Fortitudo 78 - 61.

I fondi raccolti durante la serata verranno donati in sostegno delle attività umanitarie della Fondazione Operation Smile Italia Onlus in Italia e nel mondo. Un ringraziamento ad Ale Nava, al Comune di Bologna e a tutti i campioni presenti in campo, per aver reso possibile questo meraviglioso spettacolo sportivo all’insegna della solidarietà.

Foto dell'evento

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile