Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2017 > Congresso cleft e corso di formazione in india

Congresso cleft e corso di formazione in india

congresso1.jpg

8 – 11 Febbraio 2017, Chennai - India

Dall’8 all’11 febbraio a Chennai in India si terrà il congresso internazionale “CLEFT”, un’importante occasione di incontro e confronto per la comunità scientifica internazionale in materia di schisi e malformazioni cranio-maxillo-facciali.

Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico e Chirurgo Volontario di Operation Smile Italia Onlus e Costanza Meazzini, Coordinatore per l’Ortognatodonzia del Centro di Cura Smile House di Milano, parteciperanno in qualità di relatori.

Nei giorni precedenti al congresso il dott. Scopelliti e la dott.ssa Meazzini saranno impegnati all’università di Yenepoya, dove terranno un corso di formazione rivolto agli studenti e allo staff del dipartimento di Ortodonzia e Chirurgia Orale.

La formazione del personale medico locale rappresenta uno degli aspetti più importanti dell’attività di Operation Smile, nell’ambito dello sviluppo sanitario che realizza nei Paesi del mondo in cui è presente.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile