Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2017 > International Students Leadership Conference 2017

INTERNATIONAL STUDENTS LEADERSHIP CONFERENCE 2017

foto-colosseo_ok.jpg

Roma 17-24 luglio

La 26° edizione dell’ISLC si è da poco conclusa: quest’anno la conferenza si è svolta per la prima volta in Italia e Roma ha accolto, nella splendida cornice della residenza Fraterna Domus di Sacrofano, oltre 500 studenti appartenenti agli student club di 35 Paesi del mondo. 

È stata una settimana molto intensa, in cui i ragazzi hanno affinato la loro leadership, lavorato in gruppo, compiuto esercitazioni sulle tecniche di primo soccorso e partecipato ad incontri motivazionali con speaker di alto livello tra i quali Silvia De Dominicis di Johnson&Johnson Italia e la pilota Michela Cerruti.

Hanno aperto la conferenza Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus ed i coniugi Bill e Kathy Magee, fondatori di Operation Smile. 

Durante la cerimonia di chiusura i 18 studenti dello Student Programs italiano, che hanno partecipato alla conferenza, hanno ritirato l’Until We Heal Award per aver contribuito alla diffusione della campagna di sensibilizzazione di Operation Smile “Until We Heal”.

Operation Smile crede che investire negli studenti sia fondamentale in quanto rappresentano il nostro futuro. Ogni anno sempre più ragazzi si uniscono agli student clubs nei Paesi in cui sono presenti. Dalla sua fondazione nel 1985, lo Student Programs di Operation Smile ha creato più di 900 gruppi di studenti nel mondo, con una rete di 18.000 studenti provenienti da 44 Paesi.

Lo Student Programs di Operation Smile affida ai giovani lo sviluppo di un movimento che attui un cambiamento attraverso i 4 pilastri della missione filantropica dell’organizzazione: leadership, formazione, volontariato e sensibilizzazione.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile