Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2017 > La 2^ edizione di Old Star Game si conclude con una donazione di 20.000 euro alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

LA 2^ EDIZIONE DI OLD STAR GAME SI CONCLUDE CON UNA DONAZIONE DI 20.000 EURO ALLA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

Ale-Nava-consegna-assegno-a-Santo-Versace.jpg

15 maggio 2017

La seconda edizione del fortunato evento ideato ed organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava, che ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone al PalaDozza di Bologna lo scorso 6 aprile, si è conclusa con la consegna dell’assegno di 20.000 euro al Presidente Santo Versace. L’importo della donazione ha stabilito un vero e proprio record di beneficenza nelle manifestazioni d'amarcord dedicate alle glorie della pallacanestro italiana.

“I cittadini bolognesi, insieme alle Società sportive Fortitudo e Virtus, sono stati molto generosi e partecipi. I fondi donati alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus contribuiranno al finanziamento delle nostre attività future. L’anno passato i nostri medici hanno operato più di 20.000 bambini affetti da una malformazione al volto, ma tanti sono ancora i piccoli che aspettano l’arrivo dei volontari di Operation Smile”, ha dichiarato Santo Versace, Presidente della Fondazione.

Ale Nava, ideatore e organizzatore dell'evento: "Il record di beneficenza e di presenze ottenuto in un match-ricordo della pallacanestro italiana non poteva non appartenere alla città di Bologna e ai suoi passionali tifosi. Un' impresa ardua ma affascinante, che ha coinvolto tutto il movimento cestistico e ridato ai protagonisti il piacere di ritrovarsi per una causa ancora più importante. Le attività collaterali dell'evento continueranno a favore di Operation Smile con la donazione ai bimbi di t-shirt celebrative e materiale tecnico grazie alla partnership con il nostro Sponsor Tecnico "Spalding".”

Siamo grati ad Ale Nava, al Comune di Bologna e a tutti i campioni presenti in campo per aver reso possibile questo meraviglioso spettacolo sportivo all’insegna della solidarietà.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile