Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2017 > Mostra fotografica “picture a smile”

Mostra fotografica “picture a smile”

1_LM_0947.jpg

17-19 marzo 2017, Roma

Un gruppo di studenti volontari del programma Student Programs ha realizzato la mostra fotograficaPicture a Smile”. Da venerdì 17 a domenica 19 marzo decine di visitatori hanno potuto conoscere - attraverso le storie di alcuni pazienti racchiuse negli scatti di fotografi professionisti - le attività che Operation Smile svolge in Madagascar.

L’obiettivo dei ragazzi è stato quello di raccontare come si svolge una missione medica, descrivere le barriere oggettive che i pazienti e le loro famiglie devono affrontare per accedere alle cure chirurgiche e far capire quale sia la missione umanitaria che Operation Smile realizza nel mondo, attraverso le storie di pazienti adolescenti.

La mostra è stata allestita grazie alla generosa ospitalità di Spazio 3, in Via dei Monti Parioli 51.

3_LM_0785.jpg

Durante l’evento sono stati raccolti 2.802 euro in sostegno delle attività umanitarie che Operation Smile svolge in Madagascar, dove è presente dal 2007.

Il Madagascar è uno dei Paesi più poveri del mondo e nel corso degli ultimi otto anni Operation Smile ha condotto programmi medici in diverse città del Paese, tra cui Antananarivo, Antsirabe e Tamatave, fornendo assistenza chirurgica gratuita a più di 1.550 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.

11_LM_0837.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile