Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2018 > Aspettando la 15°edizione del Mercatino Internazionale della Bontà

Aspettando la 15°edizione del Mercatino Internazionale della Bontà

mercatino_bonta.jpg

11 marzo – Città Fiera Martignacco (UD) 

Domenica 11 marzo ritorna l’evento che unisce ragazzi di diverse nazionalità, i quali vestiranno i panni di imprenditori etici per un giorno, in sostegno di Operation Smile Italia Onlus.

Il Mercatino Internazionale della Bontà si riconferma, dunque, un appuntamento di festa in grado di unire aspetti ludici ed educativi, per far comprendere a bambini e ragazzi l’importanza del valore del rapporto tra etica ed economia. L’evento, come di consueto, verrà ospitato dal centro commerciale Città Fiera di Martignacco (UD).

Una parte dei proventi della vendita di oggetti realizzati a mano e giocattoli non più usati verrà devoluto alla Fondazione, a sostegno della missione di Operation Smile che si terrà contemporaneamente in tre diverse località del Madagascar dal 12 al 22 aprile.

Negli ultimi sette anni, grazie ai fondi raccolti con il Mercatino Internazionale della Bontà, 115 bambini nati con malformazioni al volto nei Paesi più poveri del mondo hanno ricevuto cure chirurgiche gratuite, sicure, tempestive ed efficaci.

Per ulteriori informazioni

http://www.mercatinodellabonta.eu/

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile