Siete qui: Home > STORIE > Storie di sorrisi: pazienti e genitori > Patient Story

 

La Storia di Ammulu



ammulu2.jpgAmmulu è nata con una grave malformazione facciale. I genitori vivono in un piccolo villaggio rurale nella regione dell’Andhra Pradesh, in India.

Sin dalla nascita Ammulu ha grandi difficoltà a mangiare e a bere, inoltre, quando diventa più grande viene emarginata dagli altri bambini che la prendono in giro in maniera crudele. Ammulu ha anche difficoltà a parlare e per questo non sarebbe mai andata a scuola.

Ha cinque anni ma non esce mai di casa, si isola e vive vergognandosi del suo volto. I genitori non potendosi permettere di pagare l’intervento chirurgico di cui la figlia ha bisogno sono disperati e sono costretti ad aspettare. La loro attesa però non è vana e un giorno vengono a sapere che il team di Operation Smile sarebbe arrivato a Vijayawada, una città a solI 45 kilometri di distanza dal loro villaggio, e avrebbe organizzato una missione medica per curare bambini nati con malformazioni al volto. Ammulu è ritenuta idonea per l’operazione insieme ad altri 89 bambini e viene operata al labbro e al palato. L’operazione termina con successo: ‘Grazie’ sospirano i genitori tra le lacrime, ‘Grazie di cuore, la nostra bambina potrà finalmente guardare al futuro con speranza’.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile