Siete qui: Home > STORIE > Testimonianze volontari > Volunteer Information

 

Tre generazioni del “Regan Resident Leadership Program”

volontari-big.jpg

Gli anestesisti Drs. Judy Nguyen,  con degli  assistenti specializzandi. 


"Sono certo che gli specializzandi che vengono formati grazie al Regan Resident Leadership Program raggiungeranno alti livelli di professionalità nella metà del tempo che ho impiegato io “Drs. Judy Nguyen, anestesista.

Chiamato così in onore della famiglia Regan, che finanzia il programma attraverso la propria Fondazione Harbourton, il Regan Resident Leadership Program offre agli specializzandi medici volontari l'opportunità unica di frequentare una missione medica di Operation Smile sotto la guida di medici esperti nella veste di loro assistenti.

L'obiettivo del programma è quello di sviluppare le competenze dei futuri volontari medici di Operation Smile, provenienti da tutto il mondo, mentre curano i pazienti e lavorano con colleghi provenienti da paesi a basso e medio reddito. I collaboratori hanno inoltre l'opportunità di contribuire a realizzare valutazioni di salute del paziente e progetti di ricerca guidati da Operation Smile.

Anestetizzare i pazienti e risvegliarli sono le fasi più critiche dell'intero processo chirurgico. È un aspetto fondamentale ed è per questo motivo che Operation Smile ha creato i suoi standard globali di cura per fornire linee guida ed eseguire interventi chirurgici sicuri nonostante gli ambienti siano poveri di risorse.

È anche per questo che l'organizzazione investe molto nei programmi di formazione e di istruzione per i suoi volontari medici.

Uno dei mentori di anestesia, Judy ha partecipato a ben 31 missioni mediche di Operation Smile dall’inizio del programma, nel 2006.


“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile